Intermediazione d'affari

Intermediazione d’Affari

È interessante tenere conto del fatto che è vigente una normativa (ex articolo 115 del T. U.L.P.S) relativa all’Intermediazione d’Affari che offre la possibilità alle agenzie che forniscono tali servizi di espandere il proprio ambito di riferimento, cedendo in appalto altre tipologie di servizi. Il tutto, però, mantenendo un unico interlocutore. In pratica, i clienti avranno la possibilità di interfacciarsi con un solo riferimento che avrà il compito di mettere in rete tutti i servizi e di fare in modo che tutto proceda per il meglio. Il che rappresenta un notevole valore aggiunto per chi ha deciso di rivolgersi ad un’agenzia di servizi fiduciari ma che non ha alcun genere di intenzione di andare alla ricerca di altri referenti. Ovviamente, è necessario tenere conto del fatto che ogni servizio dovrà essere qualitativamente elevato e che anche nel caso in cui si optasse per l’intermediazione si dovrà garantire al fruitore degli stessi uno standard elevato e, comunque, omogeneo.

La sicurezza è una priorità per ogni cittadino. Con i servizi fiduciari si ha la possibilità di garantirla al fine di evitare di dover fare i conti con situazioni spiacevoli. Ma a cosa si fa riferimento, entrando più nello specifico? Quando si parla di servizi fiduciari si fa riferimento alla creazione di strumenti grazie ai quali garantire la sicurezza e la vigilanza. In merito, è interessante tenere conto del fatto che tutti coloro che prestano servizi di questo tipo dovrebbero essere qualificati al fine di garantire i propri clienti.Entrando più nello specifico, quando si parla di servizi fiduciari si fa riferimento ad attività come, ad esempio, il portierato finalizzato alla sorveglianza di uno o più immobili e delle rispettive pertinenze, l’assistenza in occasione di eventi o manifestazione, la prevenzione di incendi ed i primi interventi nel caso in cui dovesse manifestarsi un evento di tal genere, l’ausilio nella fruizione di aree destinate a parcheggio e alla viabilità. Obiettivo dei prestatori di servizi fiduciari è di garantire la sicurezza attraverso mezzi, tecnologie e uomini. Inoltre, è utile fare riferimento al fatto che si ha la possibilità di beneficiare di tali servizi anche solo per una consulenza in merito ad una specifica questione. Si tratta, dunque, di un servizio completo pensato per garantire una copertura del territorio pressoché capillare.

In buona sostanza, attraverso l’intermediazione si ha la possibilità di gestire tutti i servizi fiduciari in maniera integrata, agendo come unico interlocutore nell’esclusivo interesse del cliente. Appare quindi chiaro che quella dell’intermediazione d’affari è la soluzione perfetta per usufruire di un servizio di vigilanza completo.